Frama Fitoterapici

L'azienda, la storia, i volti

la nostra storia

Una passione che dura da 10 anni

Nata a Padova nel 2008 dall’esperienza di un gruppo di professionisti operanti da anni nel settore galenico e delle piante officinali, FRAMA realizza formulazioni fitoterapiche di elevata qualità ed efficacia grazie a un’ equipe di medici e farmacisti coordinata dal Prof. Francesco Francini dell’Università degli Studi di Padova. Con l’affermarsi dei prodotti e l’aumento del numero delle referenze, avverte ben presto l’esigenza di avere il controllo diretto del processo di lavorazione, e nel 2010 inaugura lo stabilimento produttivo presso la sede di Noventa Padovana. Verifiche qualità e selezione delle materie prime sono gestite dai reparti interni; la flessibilità acquisita consente di applicare nuove strategie di marketing, come il Servizio di Personalizzazione dell’etichetta per la Farmacia. L’attività del laboratorio arriva all’attenzione delle aziende commerciali, e inizia la produzione per c/terzi, che oggi contribuisce al fatturato per circa il 50%. Nel 2014 sviluppa la “Linea Veterinaria”. Nel 2018 ottiene la Certificazione BIO. Una crescita continua, che spinge FRAMA ad affacciarsi anche al mercato estero, avviando un processo di internazionalizzazione che vede la partecipazione alle più importanti fiere di settore.

la nostra terra

Una terra di scienziati

FRAMA è un’azienda veneta della provincia di Padova a circa 30 km da Venezia, territorio che da sempre ha saputo coniugare l’intraprendenza dei commercianti con l’audacia degli esploratori e la passione per la scienza. Gli antichi Veneziani dominarono per secoli il Mediterraneo e costituirono un ponte verso l’Oriente, promuovendo fertili contatti con l’occidente Europeo come esemplifica, meglio di ogni altra, la storia di Marco Polo.

Padova è sede di una delle più antiche università del mondo, istituita nel 1222, dove svolsero la loro attività didattica e di ricerca alcuni tra i più grandi scienziati di tutti i tempi, come Galileo Galilei e Giambattista Morgagni. Ma il Veneto è anche terra di grandi tradizioni agroalimentari e gastronomiche. Nelle tipografie veneziane nel XVI secolo si stampavano i più importanti libri di gastronomia europei, mentre oggi i prodotti della nostra terra, come vino, olio, formaggi, sono esportati con successo in tutto il mondo.

CHI SIAMO

Il team di Frama Fitoterapici

Elisa manzolli

Presidente e amministratore unico Laurea in farmacia, specializzata in “Management Farmaceutico.

Luca Martinelli

HACCP
Laurea IUAV.

Marco ragazzi

Marketing
Laurea in ingegneria elettronica.

Francesco Francini

Ricerca e sviluppo - Laurea in medicina e chirurgia. - Specializzazione in scienza dell’alimentazione e della - dietetica, dialettologia e malattie - Dirigente medico nutrizionista e docente presso l’Università di Padova. Autore di libri a carattere scientifico. Coordinatore SINO

Renzo Ragazzi

Responsabile tecnico
Laurea in farmacia. Specializzato in preparazioni galeniche.

Stefania Manzolli

Responsabile qualità
Laurea in farmacia, Naturopata e Iridologa.

Manuela Facchini

Responsabile amministrativo

AXEL MASOLA

Addetto alla produzione

Marco Beragnoli

Direttore commerciale
Laurea in Biotecnologie, Master in fitoterapia e fitocosmesi.